Perché i miei pettorali non crescono? Vediamolo insieme

In questo articolo parliamo del perché alcuni soggetti fanno molta fatica nello stimolare la crescita muscolare dei pettorali.

I pettorali sono uno di quei muscoli la cui crescita dipende da tanti fattori, ma soprattutto la loro forma e ipertrofia dipende dalla genetica di base.

Sarà capitato di vedere anche a voi di vedere soggetti anche poco allenati ma con un petto ipertrofico e altri soggetti molto allenati ma con i pettorali più o meno sproporzionati rispetto ai volumi degli altri muscoli.

Nel caso in cui anche voi rientrate nella categoria di coloro che sono svantaggiati dal punto di vista della crescita muscolare dei pettorali, dovrete massimizzare gli allenamenti su questa zona. Per esempio, potete lavorare più di una volta a settimana il gran pettorale e sperimentare stimoli di allenamento diversi.

Lavorate sia con stimoli di forza che di ipertrofia: l’abbinamento di queste due capacità di adattamento muscolare sarà la strada migliore per ottenere il massimo che potrete raggiungere, sempre tenendo conto della vostra conformazione naturale.

Il vostro obiettivo sarà stressare di più questa zona per 3-4 mesi. Dopodiché misuratevi nuovamente e monitorate se avete ottenuto dei miglioramenti.

Perché i miei pettorali non crescono? Vediamolo insieme

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT