Perché quando fai il Crunch a terra hai mal di testa?

Il Crunch a terra è uno degli esercizi più utilizzati in palestra ma spesso viene eseguito male causando problemi come il mal di testa. Come va eseguito correttamente?

Il Crunch è un esercizio utile per allenare gli addominali e può essere eseguito in varie forme.

Di base, comunque, il Crunch prevede un arrotolamento della colonna per andare a portare in contrazione il retto dell’addome.

Apparentemente infatti il Crunch sembra molto semplice, per questo viene fatto eseguire anche ai principianti.

Per eseguire correttamente il Crunch non dovete creare tensione sul collo e sulle vertebre cerebrali. Affinché il movimento sia corretto notate la posizione del mento: deve essere sempre equidistante dal petto, non si deve mai avvicinare.

Nel momento in cui affaticate le vertebre cerebrali rischierete contratture e infortuni.

Perché quando fai il Crunch a terra hai mal di testa?

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT