Perché se corri rimani grasso? La risposta della scienza

Come mai si vedono tante persone correre abitualmente che hanno un fisico molliccio? La risposta ti stupirà!

Forse sarà capitato anche a te di vedere persone che dedicano molto tempo alla corsa, eppure il loro fisico non è quello che ti aspetteresti da un grande sportivo.

Infatti chi pratica tanta corsa e magari non mangia neanche adeguatamente, mantiene le sue riserve di grasso e va a bruciare la massa muscolare. Il risultato è quindi un corpo sì, snello, ma flaccido e senza tono muscolare.

Tutto ciò è spiegato dalle basi della fisiologia.

Infatti il nostro corpo è volto al risparmio energetico e tende a “liberarsi” di tutto ciò che non gli serve per la sopravvivenza. Durante la corsa quindi il nostro fisico tende a catabolizzare i muscoli in quanto non sono necessari in grande quantità per quel tipo di attività e si tiene ben stretto invece le riserve di grasso per i momenti di crisi.

Se invece vedete dei corridori con un fisico muscoloso state pur certi che è qualcuno che si allena anche in palestra con le tecniche del bodybuilding o del calisthenics.

Pertanto se il vostro obiettivo è avere un fisico tonico e muscoloso ma vi piace correre, vi consiglio di programmare i vostri allenamenti alternando sedute aerobiche con altre anaerobiche.

Perché se corri rimani grasso? La risposta della scienza

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT