Petto carente: 2 cose da fare assolutamente per migliorare

Una delle domande più frequenti che mi viene posta è come migliorare quando il petto è carente. In questo articolo voglio suggerirvi delle strategie utili e pratiche.

Il pettorale è un muscolo la cui forma e ipertrofia dipende molto dalla caratteristiche genetiche. Per prima cosa quindi dovrai valutare se la tua condizione è dettata da una componente prettamente anatomica e soggettiva.

La condizione genetica non deve però essere una scusa!

Molte volte gli esercizi specifici per il petto (come la panca piana o i push up) vengono eseguiti male, andando a coinvolgere più le spalle o altri comparti muscolari che i pettorali veri e propri. Quindi anche migliorare il gesto tecnico e programmare meglio gli allenamenti potrà esservi di grande aiuto per raggiungere i vostri obiettivi.

Ecco le due strategie che vi consiglio per aumentare i volumi del petto carente:

  1. Allenate il petto 2-3 volte a settimana. È stato visto che aumentando la frequenza di allenamento, non solo il petto diventa più forte ma anche più ipertrofico. Cambiate metodologia di allenamento ogni seduta: per esempio, una seduta lavorate con metodologie di forze e in un’altra seduta scegliete una metodologia di ipertrofia.
  2. Modificate il TUT. Ovvero, incrementate il tempo sotto tensione rendendo l’esecuzione di ogni ripetizione più lenta. Raddoppiando il tempo sotto tensione potrete di migliorare la qualità delle ripetizioni e di conseguenza migliorerà anche l’aspetto estetico del vostro pettorale.

Petto carente: 2 cose da fare assolutamente per migliorare

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT