Se volete allenare i pettorali ma avete problemi ai gomiti come l’epicondilite ed epitrocleite dovete scegliere esercizi che non sollecitino il gomito al fine di ottenere una guarigione ottimale.
Purtroppo non c’è molto che possiate fare se avete problemi al gomito e se volete lavorare sui pettorali.
Quello che potreste fare, se non vi da fastidio, è lavorare con esercizi statici come il full plank o la planche lean. Questo tipo di esercizi lavora in maniera indiretta sui pettorali, però per un breve periodo possono aiutarvi nel mantenimento dei volumi.
Altrimenti potreste lavorare con un plank sui gomiti e cercate di fare pressione verso il basso e cercando di chiudere le mani.
Se vi allenate in palestra potete provare le croci o la pectoral machine.
Provate questi esercizi e, in base alla vostra condizione specifica, scegliete quelli più adatti a voi.
Quali sono i migliori esercizi per i pettorali senza sollecitare i gomiti
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.