Alcuni di voi mi hanno chiesto quando è il caso di integrare nella propria alimentazione le proteine in polvere e quando invece non è necessario.
Se avete dubbi particolari per la gestione della vostra alimentazione il mio consiglio è di rivolgervi a un professionista della nutrizione, ma se non avete problemi particolari ricordate quello che sto per dirvi.
Nel caso in cui con il vostro regime alimentare consueto riuscite ad introdurre tutti i giorni il vostro fabbisogno proteico con i cibi (carne, pesce, uova e legumi principalmente), non avete bisogno di integrare niente con altri prodotti.
Potete anche sostituire le proteine in polvere o una barretta proteica agli spuntini, soprattutto se vi trovate spesso fuori casa e non riuscite a cucinarvi qualcosa.
Va sfatato il mito però che prendere più proteine vi darà più risultati. Vi possono essere utili solo se avete carenze, se già ne assumete abbastanza invece l’eccesso verrà eliminato in modo naturale dal nostro corpo.
Quando usare le proteine in polvere e quando non farlo
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.