In questo articolo parliamo di quanta frutta bisognerebbe mangiare se stiamo seguendo un percorso dietetico finalizzato al dimagrimento.
Rispondere a questa domanda è difficile perché varia da caso a caso.
In linea generale si consiglia di assumere 2-3 porzioni di frutta al giorno, soprattutto in estate quando il dispendio di liquidi e vitamine è più alto del solito.
Una porzione di frutta corrisponde circa a 150g, ovvero un frutto di medie dimensioni (una mela, una pera, una pesca grande, ecc). La frutta è comunque un alimento zuccherino che apporta delle calorie per cui dovrete inserirla nelle quantità previste dal vostro piano alimentare per non sforare con i macronutrienti.
Se il vostro piano dietetico è normocalorico e prevede il 50-60% dei carboidrati diciamo che potete inserire 2-3 porzioni senza problemi, se invece il vostro piano alimentare è low carb e iper-proteico potete ugualmente inserirla ma con più attenzione alle quantità.
La frutta resta sempre un alimento importante per l’apporto di micronutrienti e liquidi quindi non escludetela mai del tutto!
Quanta frutta mangiare quando si è a dieta per non ingrassare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.