Mi avete chiesto quanti sgarri, ovvero pasti liberi, potete organizzare all’interno di una settimana quando seguite un percorso di dimagrimento.
Chi inizia un percorso di dimagrimento sa bene che è possibile inserire all’interno della settimana alcuni pasti diversi dal solito.
Alcuni parlano di intere giornate libere (Cheat Day) ma a mio avviso, se il vostro obiettivo è quello di dimagrire, è più opportuno ragionare in termini di singoli pasti liberi (Cheat Meal).
Per pasto libero o sgarro si intende un pasto che prevede alimenti più gustosi e un po’ più calorici rispetto a quelli previsti dalla dieta. Va benissimo farli all’interno di un percorso sano e bilanciato, ma attenzione ad organizzarli correttamente!
Consideriamo che in una settimana avete 21 pasti principali. Ora, non occorre che tutti e 21 i pasti siano perfettamente bilanciati: potete inserirne anche 3-4 diversi dal vostro piano.
Ovviamente lo “sgarro” in questo senso deve essere monitorato! Limitatevi a una porzione di un pasto particolarmente calorico, altrimenti rischiate di vanificare tutto.
Sgarrare va bene perché anche da un punto di vista psicologico vi permette di essere costanti nel vostro percorso di dimagrimento, ma evitate abbuffate esagerate.
Quanti sgarri alimentari si possono fare quando sei a dieta.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.