In questo articolo voglio mostrarvi come eseguire il Rematore in casa. Si tratta di un esercizio a mio avviso bellissimo e che potete mettere in pratica con l’utilizzo di un elastico.
Tutto ciò di cui avete bisogno per allenarvi con il Rematore in casa è un elastico (o loopband) e dell’apposito gancio da fissare alla porta per rendere più sicuro l’esercizio ed evitare che l’elastico si rompa.
Agganciante quindi l’elastico nella parte inferiore della porta e assumete la corretta postura.
Una volta che avrete trovato la giusta distanza dall’elastico per calibrare l’intensità e che vi sarete stabilizzati, eseguite l’esercizio tirando le mani verso l’addome.
Importante è controllare sempre ogni fase dell’esercizio evitando movimenti bruschi e rimbalzati.
Rematore con elastico: ideale per chi si allena in casa
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.