Ti piace allenarti con il salto della corda e vuoi diventare sempre più bravo? Impara ad eseguire il salto incrociato!
Se sei già bravo nel salto della corda a piedi pari e vuoi imparare qualcosa di più complicato, puoi provare con il salto incrociato.
Per prima cosa devi assicurarti di avere una buona corda, ovvero uno strumento che sia in grado di mantenere bene l’arco. Infatti le corde troppo molli rendono difficile il passaggio proprio dell’incrocio, poiché non riescono a ricostruire velocemente l’arco adatto al salto.
Una volta scelta la corda giusta, la tecnica del salto della corda incrociato prevede appunto di incrociare le braccia quando la corda sta per arrivare verso il basso.
Per semplificare la tecnica ti consiglio di eseguire prima un salto a piedi pari e il secondo incrociato.
Man a mano che diventerai bravo riuscirai ad eseguire un maggior numero di salti incrociati uno di seguito all’altro.
Salto della corda: come si esegue il salto incrociato
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.