Oggi rispondono a una domanda che mi avete fatto, ovvero se è consigliato seguire una dieta alta in grassi per stimolare la crescita di massa muscolare.
Questa è la classica domanda alla quale risponderei con un bel “dipende”!
Cercherò comunque di darvi alcune indicazioni.
Per esempio, se rientrare in quella categoria dei persone che fanno fatica a crescere muscolarmente e che faticano ad introdurre tutte le calorie del fabbisogno giornaliero, può essere una strategia vincente. Questo però non vuol dire che potete assumere grassi senza controllo, dovete sempre monitorare cosa accade al vostro corpo e come sta rispondendo a questa alimentazione.
Infatti non dovete mai superare una certa soglia di massa grassa.
Per tutti gli altri soggetti non consiglio di aumentare troppo la quota di grassi, perché il rischio è che avrete facilità ad ingrassare. Nel vostro caso va benissimo assumere una giusta dose di grassi buoni, ma vi consiglio di aumentare i carboidrati.
La regola che vale sempre è quella di testare vari approcci e di misurarvi costantemente per capire se state migliorando o se vi state allontanando dal vostro obiettivo.
Seguire una dieta ricca di grassi serve per far crescere i muscoli?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.