Quando parlo di addominali in molti mi chiedete perché anche se siete magri il six pack non viene fuori. Le cause possono essere due. Vediamole insieme!
Quello che dico sempre è che per far spuntare gli addominali bisogna avere una bassa percentuale di grasso corporeo, solo così la pelle si assottiglia e permette di far vedere cosa c’è sotto.
Quindi il problema numero 1 può essere questo: siete dei finti magri! Infatti anche se non avete la pancetta questo non vuol dire che la vostra percentuale di grasso sia sufficientemente bassa da far vedere il six pack.
Se notate che la vostra plica addominale è di più di 7-8 mm e non vedi gli addominali potreste avere una bassa percentuale di massa magra e quindi dovete rivedere il vostro piano di allenamento e la vostra alimentazione.
Un altro fattore che incide è la conformazione anatomica del retto addominale. Come sappiamo, il retto addominale è un unico muscolo attraversato orizzontalmente da alcune inscrizioni tendinee e da una verticale che incrociandosi formano gli “scacchi” addominali. Più queste iscrizioni sono marcate, più è facile vedere il six viceversa se sono poco profonde sarà difficile vedere gli addominali belli definiti anche con una bassa percentuale di grasso.
In questo ultimo caso, il consiglio che vi voglio dare è di allenare il core con esercizi di forza intensi, quindi scegliete esercizi dove riuscite a fare poche ripetizioni (e non fate serie infinite di crunch!) e non trascurate esercizi fondamentali della pesistica (squat, stacchi, trazioni, ecc..) che mantengono sempre attivo l’addome contratto con ruolo stabilizzante.
Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️
❓SONO MAGRO MA NON VEDO GLI ADDOMINALI – Cosa Fare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.