Mi avete chiesto una sequenza specifica per allenare in modo intenso i bicipiti. Ho quindi preparato per voi un modello che potete applicare facilmente.
La super sequenza per allenare i bicipiti che ho pensato per voi in realtà è adattabile ad ogni comparto muscolare. Quindi potete prendere la stessa struttura e scegliere di eseguire esercizi diversi, per esempio per allenare tricipiti, spalle, petto, gambe…
Se volete dare qualità e volume ai bicipiti vi consiglio di:
- Scegliere un primo esercizio dedicato alla forza. Vi consiglio quindi di fare un fondamentale dell’allenamento che può coinvolgere anche altri comparti muscolarei, come Chin Up o Lat Machine con la presa inversa. Potete di settimana in settimana aumentare l’intensità (3×5, 4×5, 5×5) e untilizzare un carico all’85% del massimale
- Fare un esercizio e impostare una metodica classica di ipertrofia. Per esempio un curl con manubri, 4×8 con 90″ di recupero.
- Lavoro metabolico di esaurimento muscolare. Per esempio un curl al cavo basso con la tecnica dello stripping, 6+6+6+max x1.
Mettetelo in pratica e fatemi sapere se avete ottenuto i risultati ricercati!
Super sequenza per allenare i bicipiti!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.