Sviluppare il petto interno: quali sono gli esercizi migliori?

Oggi parliamo di pettorale interno. In tanti mi chiedete come migliorare questo muscolo che è difficile da lavorare in casa se non disponete di attrezzi specifici.

Già più volte ho spiegato, parlando di anatomia, che è impossibile andare ad isolare il muscolo del pettorale interno. Infatti il gruppo muscolare dei pettorali è un’unica fascia che si muove insieme.

Tuttavia, alcuni esercizi possono andare ad interessare maggiormente i fasci alti, quelli centrali o quelli bassi.

Se non potete allenarvi in palestra con manubri e bilanceri potete ottenere grandi risultati lavorando con esercizi a corpo libero come i Push Up in tutte le loro varianti, per esempio gli Archer Push Up che sono molto impegnativi.

Se disponete di alcuni attrezzi va benissimo lavorare con la panca inclinata, panca piana e con le croci. Anche eseguendo questi esercizi più classici da palestra andrete a coinvolgere altri muscoli come i tricipiti, i bicipiti (nel caso delle croci), i deltoidi.

Ricapitolando, non è possibile isolare un singolo muscolo per cui il mio consiglio è lavorare su esercizi multiarticolari e aumentare la difficoltà degli esercizi. In questo senso vi sarà molto utile apprendere tanti esercizi del Calisthenics che vi permetteranno di lavorare ad intensità altissime lavorando semplicemente a corpo libero.

Sviluppare il pettorale interno: quali sono gli esercizi migliori?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT