Total Crunch: la mia recensione personale su questo attrezzo

Oggi vi offro la mia recensione personale sul Total Crunch, un attrezzo per allenarsi molto diffuso sulle televendite.

Comincio subito con il dire che il Total Crunch è un attrezzo di cui potete fare a meno se già vi allenate.

Se avete a disposizione una mega-palestra potete assolutamente inserirlo, ma se fate degli addominali da terra avete gli stessi risultati e anzi, anche migliori. Non lasciatevi incantare dalle fisicate dei modelli delle pubblicità: sono pagati per fare quello spot, ma sono sicurissimo che nella vita reale non si allenano con il Total Crunch.

Questo strumento inoltre ha un altro svantaggio: se sei un principiante hai bisogno di imparare gli esercizi fondamentali per iniziare a condizionare efficacemente i tuoi muscoli e il Total Crunch non ti aiuta in questo compito.

D’altro canto però, se l’alternativa è stare tutto il giorno sul divano, potete anche partire da questo attrezzo per avvicinarci al movimento. Il mio consiglio è comunque quello di integrare presto altri tipi di esercizi più efficaci.

Dal punto di vista della sicurezza è ottimo perché vi permette di scaricare la tensione sulle articolazioni, ma se potete iscrivetevi in palestra e fatevi seguire da un trainer specializzato che possa crearvi una programmazione personalizzata.

Total Crunch: la mia recensione personale su questo attrezzo

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT