Trasformare il grasso in muscolo? Ecco come fare

Come si trasforma il grasso in muscolo? Spesso mi viene fatta questa domanda e oggi vi offro la soluzione definitiva!

Tante persone vengono attratte da pubblicità ingannevoli che propagano proprio questo messaggio: “trasformare il grasso in muscolo”.

Mi raccomando, state alla larga da chi vi vuole convincere che sia possibile trasformare il grasso in muscolo.

Infatti non è possibile convertire automaticamente il grasso in muscolo. Quello che si può fare è attuare un programma di allenamento che prevede due fasi:

  • nella prima fase, che può durare mesi, si attuerà una strategia adatta alla perdita di grasso
  • nella seconda fase, si lavorerà con un programma specifico volto alla costruzione della massa muscolare

Queste due fasi non possono avvenire contemporaneamente perché la dieta da seguire in ogni fase è drasticamente diversa. Nella prima fase dovrete seguire una dieta ipocalorica, mentre nella seconda una dieta ipercalorica.

Se in questo momento vi vedete con qualche chilo di troppo, il mio consiglio è di lavorare inizialmente sulla perdita di grasso in eccesso e successivamente potenziare i muscoli.

Trasformare il grasso in muscolo? Ecco come fare

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT