Non senti i pettorali nella panca piana? Ecco cosa fare

Capita anche a te di non sentire abbastanza coinvolti i pettorali quando vai ad eseguire la panca piana? Ecco come risolvere questo problema!

Tante volte mi viene fatto presente dai ragazzi che si allenano che durante l’esecuzione della panca piana sentono poco l’attivazione dei pettorali e, nello specifico, del gran pettorale. Al contrario, molti di voi sentono lavorare di più il tricipite e le spalle.

Come mai si verifica questa condizione?

Consideriamo sempre che la panca piana è un esercizio multiarticolare (spalla e gomito), per cui c’è una sinergia di tanti muscoli durante il movimento. Non è possibile quindi eliminare il lavoro su determinati muscoli e concentrarlo su altri.

Va da sé che è possibile sentire prima l’affaticamento del tricipite, dato che è un muscolo più piccolo rispetto al pettorale.

In secondo luogo, anche la spalla si muove e viene coinvolta.

Concludendo, vi posso dire che mentre fate panca piana lavora sicuramente il vostro pettorale anche se lo sentite poco.

Il consiglio che posso darvi è di potenziare i muscoli di spalle e tricipiti in modo tale da avvertire di meno il loro affaticamento durante la panca piana.

Non senti i pettorali nella panca piana? Ecco cosa fare

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT