Oggi sono in compagna di Pier Piazza, fondatore di OverBar e atleta di Calisthenics Endurance & Strength, per parlare di trazioni “da gara”.
Nelle competizioni di Endurance & Strength vengono premiati gli atleti più veloci nell’esecuzione degli esercizi e per questo si tende a “risparmiare” energia sul movimento. Le trazioni, in questo caso, vengono considerate valide una volta che il mento supera la sbarra e quando il gomito viene disteso completamente in fase eccentrica. Il movimento va mantenuto pulito il più possibile, ma qualche piccola imperfezione può essere accettata dato l’alto volume di ripetizioni.
Per prepararsi ad una gara di Endurance & Strength, una buona routine di allenamento per trazioni può essere la seguente.
80 trazioni da suddividere in:
– 20 trazioni e 2 minuti di rest
– 15 trazioni e 2 minuti di rest
– 15 trazioni e 1 minuto di rest
– 10 trazioni e 1 minuto di rest
– 10 trazioni e 1 minuto di rest
– 10 trazioni e 1 minuto di rest
L’ideale sarebbe arrivare a 3 set, per un totale di circa 240 trazioni!
Ovviamente è una routine non adatta ai principianti, che però possono approcciare questa metodologia diminuendo le ripetizioni
Scopri di più nel video di oggi! ⬇️
😱 TRAZIONI: Come Fare più di 250 ripetizioni a Seduta 💪
Grazie a Pier Piazza per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.