Soffri di fastidi alla zona cervicale? Ho preparato per te degli esercizi semplici che puoi mettere in pratica sin da ora per recuperare il tuo benessere.
Il fastidio alla zona cervicale è una problematica molto diffusa, soprattutto tra tutte quelle persone che conducono uno stile di vita sedentario e che hanno un lavoro che li costringe ore e ore alla scrivania.
Per risolvere questo problema esistono una serie di esercizi molto semplici che potete eseguire dove e quando volete.
- Rotazioni del capo per migliorare la mobilitazione delle vertebre cervicali. Eseguite 5 ripetizioni da una senso e 5 dall’altro
- Semicirconduzioni del capo, passando la testa da una spalla all’altra. Eseguite il movimento 5-10 volte.
- Alllungamento del collo, accompagnate la testa con la mano verso una spalla e poi verso l’altra. Tenete la posizione 40″ per ogni lato
Mettete in pratica questi esercizi anche 3-4 volte al giorno.
3 esercizi fantastici per i problemi alla cervicale
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.