4 Esercizi poco conosciuti ideali per chi inizia Calisthenics

Vuoi iniziare un percorso di allenamento con il Calisthenics? Inizia praticando questi 4 esercizi poco conosciuti che ci illustra il coach Alessandro Antonietti, titolare della palestra Stenika di Torino.

Se stai cominciando o hai intenzione di cominciare ad allenarti con il Calisthenics ti consiglio di provare questi 4 esercizi perché ti permettono di prendere confidenza con i movimenti, con le attivazioni e che ti danno le basi per apprendere le skills.

Due esercizi di spinta:

  1. V-PUSH UP. Una volta appresi nella versione più facile potranno essere replicati in tutte le varianti più difficili, fino ad arrivare in Push Up in verticale.
  2. SPINTA A BRACCIA TESE. Appoggiate le braccia su un box e facendo forza sulle mani dovete alzare il busto sollevando i piedi da terra.

Due esercizi di tirata:

  1. STACCO A TESTA IN GIÙ. Mettetevi a candela sugli anelli e da qui abbassate il bacino mantenendo braccia e gambe tese. Potete eseguire il movimento anche alla sbarra, ma sarà più difficile.
  2. ROLL ALLA SBARRA. Fai una mezza trazione, fletti le gambe mantenendole tese, appoggia lo stomaco alla sbarra e sposta le gambe indietro per girare. Questo esercizio è molto sfidante soprattutto per la paura di girare attorno a una sbarra, ma ti assicuro che l’esercizio non è pericoloso ed è fondamentale per fare delle transizioni nelle skills.

4 Esercizi poco conosciuti ideali per chi inizia Calisthenics

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT