Oggi vi propongo una sfida di plank che dura per 7 giorni. Ogni giorno ci alleneremo con una variante diversa di plank e sempre per 20 minuti di lavoro totale.
7 Giorni di Plank: affronta la sfida e sconfiggi il grasso addominale
Giorno 1
Lavoriamo con 30″ di plank classico e 30″ di recupero per 20 volte.
Giorno 2
Lavoriamo con un plank dinamico, ovvero il Mountain Climber eseguito in modalità lenta e controllata. Lavoriamo con 30″ di esercizio e 30″ di recupero.
Giorno 3
Oggi andiamo ad eseguire il plank nella versione side per stimolare maggiormente gli obliqui. Lavoriamo con 30″ di esercizio e 30″ di recupero per 20 volte. Alternate i lati di lavoro.
Giorno 4
Oggi eseguiamo il Ponte in Camminata, ovvero una variante dinamica del plank, e il Mountain Climber. Lavoriamo con 30″ di esercizio e 30″ di recupero per 20 volte.
Giorno 5
Nella seduta oggi lavoriamo con 4 esercizi x 5 serie:
- plank su un braccio
- plank jack
- shoulder taps
- side tap
Lavoriamo con 30″ di esercizio e 30″ di recupero per 20 volte.
Giorno 6
Lavoriamo con 10 serie di plank della durata di un minuto di tenuta e un minuto di recupero.
Giorno 7
Per l’ultima giornata di sfida lavoriamo con un minuto di esercizio e un minuto di pausa, ma ogni esercizio sarà differente.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.