In questo articolo voglio aiutarvi a mettervi in salute proponendovi un allenamento full body adattato per i principianti. Potete mettere in pratica questo allenamento in casa e senza attrezzi.
L’obiettivo di questo allenamento full body è quello di andare a tonificare tutti i muscoli del nostro corpo, migliorare il nostro sistema cardiovascolare e migliorare in generale tutta la nostra fisicità.
Gli allenamenti che propongo si possono mettere in pratica in casa e senza attrezzi. Se il grado di difficoltà è troppo alto potete semplificarli e se avete infortuni potete scegliere tipologie di esercizi diversi più adatti alle vostre esigenze.
I tre esercizi che ho scelto sono:
- Push Up, per la parte superiore
- Mountain Climber, per la zona addominale
- Squat, per lavorare con gambe e glutei
Potete eseguire 5 ripetizioni per il primo esercizio, 10 per il secondo e 20 per il terzo.
Gli esercizi vanno eseguiti uno di seguito all’altro con un piccolo recupero di 30″ al termine della sequenza. Potete ripetere l’intero circuito 5-8 volte. Prima di iniziare fate 10 minuti di riscaldamento, come la corsa sul posto, e al termine dedicate qualche minuto allo stretching per allungare i muscoli.
Allenamento per principianti: allenati in casa senza attrezzi
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.