Maratona di Push Up: quante flessioni riesci a fare in 60 minuti?

La maratona di Push Up di 20 minuti non vi è bastata? Allora provate questa nuova sfida della durata di 60 lunghissimi minuti! Chi riuscirà a fare più push up in un’ora?

Le regole per partecipare a questa maratona folle sono poche:

  1. Scaldatevi bene
  2. Prendere un foglio e una penna dove segnare il numero di ripetizioni che riuscite a fare in ogni serie
  3. Eseguite i push up con la giusta tecnica. Per essere certi di eseguire correttamente l’esercizio usate il margine del tappetino come punto di riferimento per posizionare le mani; l’apertura delle mani deve essere leggermente più ampia della larghezza delle spalle e quando scendete il mento deve superare il margine del tappetino. Mento e petto devono sfiorare il pavimento.
    Se vi accorgete di perdere il controllo dell’esercizio passate ad una variante più semplice, come quella con le ginocchia a terra, o rallentate la velocità delle ripetizioni.

La maratona prevede 20″ di lavoro e 40″ di recupero.

La sessione di allenamento sarà molto lunga, per cui il mio consiglio è di non spingere troppo all’inizio e lasciarsi energie per arrivare fino alla fine. Nelle ultime serie se ancora siete carichi, date tutto!

Maratona di Push Up: quante flessioni riesci a fare in 60 minuti?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT

One comment

Add your own comment