Allenare le gambe senza sforzare le ginocchia

Mi avete chiesto se è possibile organizzare un allenamento efficace per le gambe che non vada a sovraccaricare le ginocchia che presentano un’usura delle cartilagini.

Se vi trovate in questa situazione, prima di tutto dovrete far valutare bene la vostra condizione a un ortopedico o un fisioterapista per capire bene l’entità del danno. A questo punto, se vi prescrive una cura seguitela scrupolosamente.

Nel caso in cui la vostra situazione vi consenta di allenarvi, vi suggerisco di fare gli esercizi che non prevedono il piegamento delle ginocchia. Chiaramente l’allenamento sarà un po’ incompleto, ma se vi affiderete a un trainer competente troverà il modo per bilanciare bene gli esercizi.

Gli esercizi che potreste fare sono:

  • gli stacchi rumeni con manubri o bilanciere
  • stacco classico poco profondo e con un carico adeguato
  • swing con kettlebell o manubrio
  • esercizi in isometria

Allenare le gambe senza sforzare le ginocchia

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT