Allenarsi 3 volte a settimana basta per perdere peso?

In questo articolo voglio rispondere a tutte le persone che mi chiedono se allenarsi 3 volte alla settimana è sufficiente per intraprendere un percorso volto alla perdita di peso.

Posso affermare con certezza che allenarsi 3 volte alla settimana è perfetto se il tuo obiettivo è perdere peso!

Organizzare 3 sedute di allenamento è un ottimo punto di partenza per i principianti, che hanno modo di recuperare completamente nei giorni di recupero, e anche un buon compromesso per i soggetti già in forma che non possono dedicare troppo tempo all’attività fisica.

Chiaramente, se siete già esperti nell’allenamento, in quelle tre sedute dovrete dare il massimo in modo tale da fornire i giusti stimoli al vostro corpo.

Se poi vi piace allenarvi, avete più tempo, o preferite organizzare allenamenti frequenti e di breve durata niente vi vieta di allenarvi anche 4-5-6 volte alla settimana. Infatti le vie dell’allenamento sono infinite e risultati si possono ottenere con tantissime strategie diverse.

L’approccio migliore resta quindi sempre quello di più adatto al vostro stile di vita e che potete mantenere nel lungo periodo, possibilmente per tutta la vita.

Allenarsi 3 volte a settimana basta per perdere peso?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT