In questo articolo andiamo a parlare di curl per bicipiti con manubri e nello specifico come migliorare la tecnica per evitare l’oscillazione del braccio.
Molti di voi mi scrivono lamentando il fatto che quando eseguono i curl per bicipiti con manubri a un certo punto perdono il controllo del movimento e non sento più lavorare in modo concentrato il bicipite.
Se notate che quando eseguite il curl, sia da in piedi che su panca, oscillate troppo il mio consiglio è di abbassare il carico di lavoro.
Infatti questo gesto ondulatorio è un meccanismo che mettiamo in atto in modo più o meno inconsapevole per rendere più semplice l’esercizio.
Se l’oscillazione riguarda solo le ultime ripetizioni delle ultime serie potete mantenerlo, ma se verificate che lo eseguite sempre dovete rivedere la tecnica.
Per correggervi vi consiglio di controllare bene la discesa dandovi dei tempi, per esempio 3 secondi durante i quali il movimento deve essere lento e concentrato. Un altro metodo per mantenere la tecnica corretta è fare il curl alternato: questa variante vi aiuta molto soprattutto se lavorate con carichi alti.
Bicipiti con manubri: come non oscillare durante il movimento
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.