Braccia in casa pazzesche: alleniamo bicipiti e tricipiti

Oggi andiamo a fare un bell’allenamento per le braccia, nello specifico alleneremo bicipiti e tricipiti. Per mettere in pratica questa seduta vi basterà un asciugamano e due casse d’acqua.

Il programma prevede di lavorare con coppie di esercizi: uno per i bicipiti e uno per i tricipiti.

1° SUPERSET

  1. Per eseguire il primo esercizio mettetevi seduti su una sedia e ponete l’asciugamano sotto le gambe. Afferrate le estremità con le mani e tirate in alto. Mantenete l’isometria per 20″
  2. Nel secondo esercizio portate le braccia in alto e, dopo aver afferrato i margini dell’asciugamano, spingete con le mani verso l’esterno.

Al termine recuperate 20″ e ripetete il tutto per 5 volte.

2° SUPERSET

  1. Tricipiti a terra, nella versione più adatta alle vostre capacità
  2. Curl per bicipiti, usando la cassa d’acqua o i manubri se ne avete.

Il tempo di lavoro anche in questo caso è di 20″ per esercizio e al termine recuperate 20″. Ripetete il tutto per 5 volte.

L’ultimo esercizio lo facciamo ad alta intensità e coinvolgerà contemporaneamente sia i bicipiti che i tricipiti.

Lavoriamo con i Push Up a Presa Inversa 20″, recuperiamo 20″ e lo ripetiamo per 8 volte.

Braccia in casa pazzesche: alleniamo bicipiti e tricipiti

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT