Come avere gambe e glutei sodi usando solo una sedia

In questo articolo andiamo a vedere come allenare efficacemente gambe e glutei in casa utilizzando solo una sedia.

Se vi allenate in casa non dovete trascurare le comuni sedie da cucina. Si tratta a tutti gli effetti di uno strumento con cui potete organizzare degli esercizi sicuri ed efficaci per tonificare e rassodare gambe e glutei.

Per ottenere grandi risultati su gambe e glutei dovete scegliere esercizi semplici da mettere in pratica. Questi esercizi fondamentali non solo sono i più efficaci, ma anche quelli che vi tengono lontani da infortuni.

Gli esercizi che vi propongono sono:

  1. Squat Box. Eseguite lo squat portando i glutei e sfiorare la sedia. Non sedetevi mai completamente, altrimenti perderete la contrazione muscolare e l’esercizio non sarà più efficace.
  2. Squat Bulgaro. Appoggiate un piede sulla sedia e avanzate con l’altra gamba, quasi come per eseguire un affondo. Da questa posizione in equilibrio abbassate il bacino verso e terra senza spingere il ginocchio in avanti  e risalite.
  3. Squat con una gamba (Pistol Squat). In questo caso sedetevi e rialzatevi tenendo sempre una gamba sospesa.

Il primo esercizio è il più semplice, gli altri due sono leggermente più avanzati.

Per rendere più difficili tutti questi esercizi potete utilizzare dei carichi da tenere in mano.

Come avere gambe e glutei sodi usando solo una sedia

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT