Come costruire massa muscolare in inverno

Come si costruisce la massa muscolare in inverno? Questa stagione è perfetta per lavorare sull’ipertrofia, vediamo insieme il perché!

Generalmente, le buone programmazioni di allenamento, prevedono proprio in inverno dei mesocicli dedicati all’incremento di massa muscolare.

Infatti nel periodo più fresco molte persone riescono a gestire meglio allenamenti impegnativi e possono creare un surplus calorico senza sentirsi troppo appesantiti.

Fino a qualche anno fa il periodo di massa muscolare era considerato un periodo “di ingrasso”, in cui le persone che volevano creare ipertrofia ingerivano un quantitativo di calorie smisurato.

Ultimamente il trend è cambiato: va bene prendere qualche chilo di grasso per favorire anche la crescita muscolare, ma l’obiettivo dovrebbe essere quello di mantenere un fisico sempre piuttosto atletico.

Da un mese all’altro quindi non dovrete creare un divario di peso eccessivo.

Soprattutto monitorate sempre il girovita. Se notate che state prendendo troppo chili, diminuite il surplus calorico altrimenti nel periodo di definizione farete troppa fatica a ritornare al peso forma.

Come costruire massa muscolare in inverno

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT