Come dimagrire senza mettersi a dieta

È possibile dimagrire senza mettersi a dieta? In oltre 20 anni di carriera ho ricevuto tante volte questa domanda e oggi voglio presentarvi un metodo semplice ed efficace per raggiungere questo obiettivo.

Se vuoi rimetterti in forma ma senza estremi, questo articolo è quello che fa per te.

Devi sapere infatti che anche senza seguire una vera e propria dieta puoi ottenere grandi risultati, ma c’è qualche regola che devi rispettare.

Per prima cosa devi capire che muoversi diventa fondamentale. Infatti l’allenamento ti permetterà di compensare il consumo calorico a volte eccessivo. Scegli uno sport che ti appassiona e mettilo in pratica 3,4,5 volte a settimana.

Se vuoi ottenere il massimo, ti consiglio di organizzare 2 allenamenti muscolari (a corpo libero o con i pesi) e 2 allenamenti aerobici (corsa, bicicletta, nuoto, ecc…)

Come seconda cosa devi migliorare la tua attuale dieta, senza stravolgerla completamente. Per mettere in pratica questo consiglio prendi un’agenda e scrivi per ogni giorno tutto quello che mangi. Tenere il diario è il primo passo per mangiare meno schifezze!

Una volta che hai scritto gli alimenti che introduci ogni giorno analizzali e cerca di sostituire i pasti più “pasticciati” e industriali con altri più naturali e meno raffinati.

Fai attenzione alle quantità: soprattutto se devi perdere qualche chilo, mantieni i tuoi soliti pasti ma riduci un po’ le quantità.

Per valutare i progressi, ti consiglio di prendere le circonferenze e di fotografarti prima di iniziare questo percorso e di ripeterle nei mesi a seguire.

Come dimagrire senza mettersi a dieta

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico

ADD COMMENT