Come fare ad allargare il gran pettorale?

Molti ragazzi mi chiedono qual è il miglior esercizio per allargare il gran pettorale. Ecco come la penso a riguardo!

Alcuni vivono con il mito che per allargare il gran pettorale e quindi avere un petto più muscoloso, sia importante introdurre nei propri allenamenti la panca piana con presa larga.

In realtà, la panca piana con presa larga, è un ottimo esercizio per dare un impulso diverso all’allenamento e per andare a colpire un angolo diverso del gran pettorale (esattamente come accade con la presa stretta).

Detto ciò, non va ad agire sulla crescita del muscolo pettorale in maniera diversa da tutte le alter varianti di panca.

Il mio consiglio è quindi quello di lavorare con la panca piana nei vostri allenamenti di routine, e inserire la panca piana a presa larga con esercizio complementare.

Come fare ad allargare il gran pettorale?

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT