Come fare la tua prima flessione se sei agli inizi

Molti ragazzi che iniziano ad allenarsi ma anche molte ragazze mi chiedono come fare per imparare ad eseguire il primo piegamento sulle braccia, detto anche impropriamente “flessione”.

I principianti quando provano a fare una flessione senza preparazione tendenzialmente si mettono in posizione ma, una volta abbassato il petto verso il pavimento, non riescono più a rialzarsi.

La migliore strategia che propongo per imparare a fare la prima flessione è quella di approcciarsi a una variante più semplice dell’esercizio classico. Quello che suggerisco di fare è lavorare su un piano inclinato, infatti più rialzate le mani rispetto al pavimento più l’esercizio risulterà semplice.

Per eseguire questa variante vi sarà sufficiente un qualsiasi supporto: un box, una panchetta, una sedia… Se anche un supporto di questo tipo risulta ancora troppo difficile, potete mettere le mani al muro all’altezza che riuscite a gestire.

Se siete già invece abbastanza forti, potete eseguire le flessioni a terra ma con le ginocchia appoggiate.

Come fare la tua prima flessione se sei agli inizi

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT