Come gestire l’integrazione se ti alleni la mattina a digiuno

Oggi parliamo di come gestire l’integrazione se vi allenate a digiuno.

Se vi allenate con programmazione non troppo lunghe e intense, vi basterà idratarvi la mattina bevendo acqua e, se ne avete bisogno, un caffè.

Nel caso in cui invece i vostri allenamenti sono particolarmente impegnativi o lunghi vi consiglio di fare uno shaker con mezzo litro di acqua, una bustina di sali minerali, elettroliti, 10-20g di maltodestrine e aminoacidi essenziali.

Questo vi permetterà di avere tante energie durante il workout.

Dopo l’allenamento invece potete integrare con uno shaker con acqua e whey per facilitare la crescita muscolare. Potete associale anche un carboidrato come un frutto. Considerate infatti che dopo un allenamento intenso il nostro organismo assimila velocemente tutto quello che andrete ad ingerire (ovviamente senza esagerare con le dosi!)

Se invece non riuscite ad integrare subito dopo l’allenamento, non preoccupatevi!

Potete arrivare tranquillamente al pasto successivo e ingerire in quell’occasione tutti gli alimenti di cui avete bisogno per raggiungere il vostro fabbisogno calorico giornaliero.

È proprio questo il bello del digiuno intermittente: è un approccio alimentare molto flessibile!

Se volete saperne di più iscrivetevi alla Digiuno Intermittente Academy che ho creato insieme al nutrizionista Cristian Moletto.

Come gestire l’integrazione se ti alleni la mattina a digiuno

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT