Come guadagnare 20kg di muscoli

Se il tuo intento è crescere muscolarmente dovrai prestare attenzione a questo articolo! Ti potrà sembrare strano ma è possibile guadagnare 20kg di muscoli se sai come fare. E’ quello che è successo a me! Senza uso di porcherie e senza estremizzazioni. 

miletto_mia_evoluzione2

Come ti ho detto più volte per crescere muscolarmente occorre:

• un buon piano alimentare

• eseguire gli esercizi in modo corretto

• saper programmare gli allenamenti

•un po’ di genetica (più ne hai più cresci facilmente! :-))

In diverse mie guide hai già potuto imparare a mangiare in modo corretto ed imparare ad eseguire esercizi in modo perfetto. Questi due punti sono la base se anche tu vorrai ottenere dei risultati concreti e duraturi! Ma non basta!

Ti racconto brevemente la mia storia, perchè anch’io come te ho sempre voluto crescere muscolarmente. Da bimbo ero molto magro (come puoi vedere dalla foto), mangiavo tantissimo ma rimanevo sempre uno scheletro, il cosiddetto bimbo “pelle e ossa”! Da ragazzo poi mi appassionai al ciclismo e fu quello lo sport che praticai a livello agonistico fino a 21 anni. Quando praticavo ciclismo mi ricordo che pesavo circa 56-57kg, per un’altezza di circa 1,73-1,74cm. Ero quindi anche a vent’anni molto ma molto magro. Quando terminai il ciclismo, in virtù del fatto che mi stavo laureando in Scienze Motorie, iniziai a frequentare la palestra e nel mentre studiavo tutto quello che poteva servirmi per riuscire ad organizzarmi i miei programmi d’allenamento.

Questo perchè mi accorsi fin da subito, come nelle palestre che frequentavo c’erano pochi Trainer che riuscivano ad ispirarmi fiducia. La prima cosa che mi dissero: “Tu non crescerai mai, sei un HardGainer! Non puoi crescere” Ma visto che ho sempre avuto la testa dura, quelle parole suonavano come una sfida!…Quindi decisi che sarei stato io l’artefice dei miei programmi. Iniziai a crearmi i miei programmi, a curare l’alimentazione e di mese in mese iniziavo a vedere i risultati. Nel giro del primo anno passai dai 56-57kg al peso di 66-67kg, presi i miei primi 10kg di muscoli, mantenendo sempre un’ottima qualità muscolare. I programmi funzionavano! Continuai così e nel giro di 3 anni arrivai a pesare circa 76-77kg…Ero felicissimo dei risultati raggiunti, perchè ero riuscito a trasformare il mio fisico, ero riuscito nel giro di circa 3 anni a far salire il mio peso di circa 20kg mantenendo un’ottima definizione muscolare.  Tutto questo mi ha fatto imparare che oltre a mangiare bene e saper fare correttamente gli esercizi, c’è un altro fattore determinante per la crescita muscolare, ossia il saper programmare al meglio i propri allenamenti. E sono poi riuscito con un corretto alimentazione e una corretta programmazione d’allenamento a mantenere i risultati fino ad oggi, che ho 36 anni.

La scheda d’allenamento sarà un elemento che non potrai trascurare, perchè sarà lei che ti aiuterà a spingere il tuo fisico verso gli obiettivi che ti sei prefissato. Io ho sperimentato i programmi prima su me stesso e poi su centinaia di persone che ho potuto allenare in questi anni, e questo mi ha fatto diventare un specialista nella materia. Non è importante solo una scheda d’allenamento, perchè ti accorgerai che quello che sarà ancora più fondamentale, sarà variare questa scheda ogni 4-5 settimane per dare al tuo fisico nuovi stimoli. Solo dando nuovi stimoli darai via a quel processo dell’allenamento che porterà alla super-compensazione e alla crescita muscolare. Programmi di adattamento, di preparazione alla forza, di forza, di ipertrofia e di definizione si devono alternare per riuscire a stimolare il tuo corpo al massimo. E’ come comporre un puzzle, dove ti accorgerai anche tu quali saranno i programmi che meglio si adattano alle tue caratteristiche.

Se non sai come organizzare i tuoi programmi d’allenamento ti consiglio il mio Metodo Natural BodyBuilding Volume 1, la guida che ho scritto alcuni anni fa e che spopola ancora oggi nelle palestre italiane.

So che farsi seguire da un Personal Trainer può costare anche migliaia di euro, quindi spero vivamente che i programmi che ti ho preparato possano aiutarti a centrare i tuoi obiettivi, com’è accaduto per me ed altri centinai di ragazzi che hanno già usufruito di questi programmi! Se pensi che anche una sola scheda dal Personal Trainer può costare 100-150,00€ puoi oggi allenarti con molto meno. Ancor più se ti dico che ho visto le schede presenti nelle mie guide vendute da altri personal trainer come schede personalizzate! Incredibile! 

Il mio scopo non è venderti i programmi, ma aiutarti ad imparare a costruirli tu stesso! Perchè solo così facendo riuscirai a capire come funziona il tuo corpo e proporgli i lavori più adatti.

Sono sicuro che mangiando bene, mettendo in pratica gli esercizi nella loro forma corretta e organizzando gli allenamenti in modo programmato potrai dare al tuo fisico degli stimoli incredibili! Ci sarà da sudare ma sono sicuro che questo non ti spaventerà!

Buon allenamento e dai il massimo anche oggi!

ADD COMMENT

4 Comments

  1. Salve sarei interessato al programma informazioni, mi interessa vorrei sapere di più

    Reply
    1. Trovi tutte le specifiche dei programmi nella pagina di descrizione del prodotto.

      Reply
  2. Solitamente mi trovo in accordo con tanti tuoi articoli,ma su questo veramente poco. Dire che 20 kg di massa magra possano essere acquisiti da tutti mi sembra un po eccessivo. A meno che non si parli di una persona molto magra e con un potenziale genetico importante. Sarei stato più d accordo sul costruire un fisico muscolarizzato senza parlare di kg.

    Reply
    1. Guarda, io ti ho parlato del mio caso. Come detto arrivavo dal ciclismo, che prevedeva una grande magrezza. Poi con l’allenamento negli anni successivi è successo quello che ho descritto. Un saluto

      Reply
Add your own comment