Come impostare un periodo di cut senza rivolgersi a un nutrizionista?

Quando notate di aver accumulato troppo grasso è necessario procedere a un periodo di cut, ovvero di “taglio” delle calorie per ritrovare il vostro peso forma. Ma attenzione a organizzarlo correttamente!

Il cut è una strategia che viene messa in atto da chi ricerca una migliore definizione e qualità muscolare.

Se vuoi organizzare autonomamente una fase di cut il modo migliore è iniziare dalla tua attuale alimentazione. Non hai bisogno di fare calcoli particolari, tutto quello che devi fare è guardarti allo specchio, misurarti e stabilire il tuo obiettivo.

Ora appunta tutto quello che mangi ogni giorno e utilizza una delle tante app che trovi per smartphone per contare le calorie. Poniamo che tu stia assumendo giornalmente 2800 Kcal e poniamo che vorresti perdere 3-4 kg e 3-4 cm sul girovita.

A questo punto organizza il cut togliendo un 10-15% delle calorie che stai ingerendo, quindi su 2800 dovrai togliere circa 300-350 Kcal. Ripartisci i carboidrati in modo classico: 50-55% di carboidrati, 20-30% di proteine e 20-30% di grassi.

Questa è la strategia più semplice, ma se noti che i risultati non arrivano potrai rivolgerti a un nutrizionista o scegli di seguire un tipo di dieta completamente diverso da quella che segui abitualmente

Come impostare un periodo di cut senza rivolgersi a un nutrizionista?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT