Quali sono i segnali che ti fanno capire che la tua dieta sta funzionando? Fai molta attenzione perché possono fare la differenza sui tuoi risultati!
Se sei a dieta è importantissimo per te capire se il tuo programma alimentare sta funzionando oppure no.
Infatti, seguire un programma dietetico appropriato ti permetterà di vedere ben presto dei risultati e di mantenere alta la motivazione a proseguire nel tuo percorso.
Una buona dieta funziona o non funziona da subito: se il peso scende e il girovita cala i segnali sono già positivi, ma non lasciatevi ingannare.
In fase iniziale il fisico si deve adattare e anche mentalmente ti dovrai adattare al cambio di passo.
È quindi nei mesi che vi accorgerete se la dieta funziona o no.
Se il vostro peso è calato, se il girovita è calato ed esteticamente vi vedete meglio è un ottimo segnale. Dovete però sentirvi anche attivi ed energici, perché se avvertite stanchezza e malessere probabilmente state assumendo poche calorie.
Non abbiate paura di alzare le calorie dopo una prima fase restrittiva: se vi state allenando e avete aumentato la massa muscolare potete farlo tranquillamente (sempre sotto controllo di un esperto).
Come riconoscere se la tua dieta sta funzionando?
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.