Come sentire di più i glutei negli affondi e meno i quadricipiti

Oggi andiamo a vedere un piccolo trucco per spostare il carico di lavoro sui glutei quando andiamo ad eseguire gli affondi ed esercitare meno stress sui quadricipiti.

Per fare un affondo in cui il lavoro principale è svolto dai glutei dovete innanzitutto fare un affondo con il passo indietro. Se volete incentivare ancora il lavoro sul gluteo fate il passo più ampio, ma sempre senza spingere in avanti il ginocchio anteriore.

Nella posizione di massima contrazione dovrete avvertire la tensione sul gluteo, il ginocchio avanti cade sopra la pianta del piede e la schiena è leggermente flessa in avanti.

Come sentire di più i glutei negli affondi e meno i quadricipiti

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT