Come si è allenato lo Chef Cannavacciulo per perdere 30 Kg.

Alcuni di voi mi hanno fatto notare che lo Chef Cannavacciulo ha perso 30 kg e mi hanno chiesto come secondo me ha organizzato i suoi allenamenti per ottenere questo importante risultati.

Rispondo volentieri a questa domanda, non tanto per capire effettivamente cosa ha fatto lo chef Cannavacciulo, ma perché se vi sentiti vicini a lui per caratteristiche fisiche potreste trovare degli spunti utili da miei consigli per rimettervi in forma.

Nel caso dello Chef Cannavacciulo parliamo di un soggetto alto circa 185-190 cm e forse all’apice del suo peso avrà pesato sui 150-160 Kg.

Il suo stile di vita sarà stressante e pieno di impegni, per questo il momento migliore per organizzare gli allenamenti è la mattina, quando siete sicuri che non c’è nulla che potrà farvi saltare la seduta. Puntate la sveglia 30-45 minuti prima del solito, se avete bisogno prendete un caffè e allenatevi tranquillamente a stomaco vuoto.

Come organizzare l’allenamento

Se siete agli inizi, cominciate il vostro percorso di allenamento con poco: 20-30 minuti di allenamento possono bastare all’inizio per vedere già i primi risultati. Potete allenarvi anche 6 volte alla settimana mantenendo bassa l’intensità degli allenamenti, che vi aiuterà a mantenere alta la frequenza settimanale.

Di queste 6 sedute di allenamento potete organizzare 3 sedute aerobiche e 3 sedute muscolari; oppure potete fare 6 sedute dove metà del tempo eseguirete esercizi muscolari (vanno benissimo a corpo libero) e l’altra metà esercizi aerobici (camminata, ellittica, tapis roulant, ecc…). Per gli esercizi muscolari potete scegliere due esercizi per la parte alta, uno per le gambe e un paio per l’addome andando a organizzare delle sedute in full body.

Immagino che se vi trovate in questa situazione, non siete soggetti abituati ad allenarvi e non avete ancora scoperto il piacere di allenarvi ogni giorno, per questo la cosa più importante è che riusciate a stabilire una routine sostenibile.

Oltre all’allenamento dovete curare di più l’alimentazione. Anche qui, procedete per gradi. Scegliete cibi salutari e riducete salse, snack e cibi troppo elaborati. Prediligete frutta, verdura, carboidrati complessi e proteine.

Nel caso in cui volete intraprendere un percorso di miglioramento ma non sapete da dove iniziare, affidatevi a un tecnico che possa insegnarvi le basi dell’allenamento e dell’alimentazione

Se vi sentite vicini per caratteristiche fisiche a qualche personaggio famoso e volete sapere come ottenere i suoi stessi risultati, fatemi sapere! Così vi consiglierò qualche strategia da applicare per rimettervi in forma.

Come si è allenato lo Chef Cannavacciulo per perdere 30 Kg.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT