Doccia fredda: quali sono i benefici nel farla ogni giorno?

In molti mi avete chiesto cosa ne penso del fare la doccia fredda ogni giorno, così mi sono documentato per rispondere nel modo più corretto al vostro quesito.

Si trovano tantissimi tanti falsi miti che ruotano attorno alla doccia fredda. Fare la doccia fredda ha i suoi benefici, così come mangiare un determinato frutto ha i suoi benefeci, ma questo non vuol dire che dovete mangiare tutti i giorni lo stesso frutto per ottenere risultati straordinari!

Io personalmente amo fare la doccia calda, anche in estate! E quello che posso dirvi è che la soluzione migliore forse è alternare getti di acqua calda con altri di acqua fredda, oppure scegliere una temperatura media affinché la doccia sia anche un momento rilassante.

Quando alterno acqua fredda con acqua calda, ho verificato alcuni benefici come la riduzione di stati infiammatori e favorisce il recupero muscolare. Infatti questi cicli stimolano la circolazione, il metabolismo, aiuta a dormire meglio, aumenta il testosterone e stimola la concentrazione.

Doccia fredda: quali sono i benefici nel farla ogni giorno?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT