Come si può eliminare il grasso localizzato sul petto?

Alcuni di voi mi hanno scritto che vogliono riprendere il percorso di allenamento con l’obiettivo primario di eliminare il grasso localizzato sul petto.

Quando si parla di grasso localizzato sul petto dobbiamo distinguere se si tratta di ginocomastia, e in questo caso si tratta di un problema che va risolto dal punto di vista medico quindi dovrete rivolgervi a un endocrinologo o da un chirurgo, o se si tratta di deposito di grasso localizzato. 

In questo secondo caso, non esiste un rimedio pratico per ridurre il grasso localizzato sul petto.

Dovrete mettere in atto una strategia alimentare e di allenamento che coinvolge tutto il vostro corpo. Dal punto di vista della alimentazione dovrete seguire una dieta ipocalorica mentre nell’allenamento dovrete prediligere gli esercizi fondamentali multiarticolari.

L’allenamento muscolare è importante anche perché stimola gli ormoni e il testosterone, dando un contributo importante alle funzioni metaboliche.

Soprattutto nei soggetti non più giovanissimi, quando la produzione ormonale rallenta, diventa fondamentale allenarsi in modo corretto per mantenersi in forma.

Evitate di assumere pillole e prodotti di vario tipo. Solo allenandovi con costanza renderete più efficiente il vostro organismo e vi manterrete giovani e in salute più a lungo.

Come si può eliminare il grasso localizzato sul petto?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT