Come trasformare il grasso in muscoli? Prova questi 3 consigli!

Come trasformare il grasso in muscoli? Ovviamente si tratta di una frase fatta, perché sappiamo che in realtà il grasso non si trasforma ma possiamo attuare delle strategie per migliorare la nostra composizione corporea.

Molte persone che si allenano hanno iniziato il loro percorso di miglioramento proprio per cercare di abbassare il livello di grasso in eccesso e per ricercare un miglior tono muscolare.

Se anche voi avete questo obiettivo mettete subito in pratica questi 3 consigli:

  1. Guardatevi e misuratevi. L’ho già ripetuto molte volte, ma è fondamentale capire chi si è e quali sono le nostre potenzialità per potersi dare un obiettivo realistico e raggiungibile.
  2. Se notate che avete qualche chilo di troppo, ponetevi come primo obiettivo quello di perdere grasso. Infatti ha poco senso iniziare una fase volta alla ricerca di massa muscolare in queste condizioni, a meno che il vostro prototipo fisico non sia una figura molto massiccia e con un elevata quantità di grasso. Se il vostro obiettivo è essere in forma e atletici, seguite questo consiglio!

    Qualora vi trovaste nel caso opposto, ovvero avete già un bassa percentuale di grasso corporeo, potete iniziare un reset metabolico e quindi innalzare leggermente le calorie per andare a ricercare uno sviluppo ipertrofico.

  3. Curate l’alimentazione a seconda del vostro obiettivo. Se ricercate la perdita di peso dovete seguire una dieta ipocalirca, ovvero dovrete ingerire meno calorie rispetto a quelle consumate; al contrario, se ricercate la crescita muscolare dovrete avere un approccio ipercalorico, ma avendo sempre cura di scegliere alimenti di alta qualità.

Come trasformare il grasso in muscoli? Prova questi 3 consigli!

https://www.youtube.com/watch?v=Tj_A1NcrYPE

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT