Come trovare la motivazione per allenarsi tutti i giorni? Mi avete fatto questa domanda e oggi in questo articolo cerco di darvi alcuni consigli utili.
Come coach so bene quanto l’aspetto motivazionale sia importante per chi intraprende un percorso di miglioramento fisico e, in tanti anni di lavoro, posso affermare che esistono due tipi di persone:
- Quelli che si prefiggono un obiettivo e lavorano sodo finché non lo raggiungono
- Quelli che si prefiggono un obiettivo ma presto si demotivano
Se appartenete al secondo gruppo di persone non è facile.
Per quello che mi riguarda la voglia di allenarsi ce l’ho sempre, a volte mi manca il tempo! A parte gli scherzi, a me piace muovermi, sentire la fatica e mi piace la sensazione che mi dà l’allenamento.
Ottenere il fisico e la salute che desidero per me è una leva sufficiente per essere costante negli allenamenti.
Finché vedrete l’allenamento come un obbligo farete fatica ad essere costanti. Dovete imparare a vedere l’allenamento come un momento per voi stessi, che vi insegna a fare qualcosa di nuovo e soprattutto che vi fa stare meglio nel vostro corpo.
So bene che comunque a volte la vita è molto impegnativa e in quei momenti gli allenamenti possono essere ridotti, ma il movimento dovrebbe far sempre parte della vostra vita in qualche misura.
Un buon modo per trovare motivazione è seguire i miei video-corsi in cui mi alleno con voi! Non solo: vi tengo i tempi, vi spiego la tecnica e vi sprono a dare sempre il massimo.
Come trovare la motivazione per allenarsi tutti i giorni?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.