È vero che se si corre per più di un’ora consecutiva si va a perdere massa muscolare sacrificando i risultati ottenuti con tanta fatica in palestra?
Come per tante domande anche quando parliamo di corsa associata alla perdita di massa muscolare la risposta è DIPENDE.
In realtà il fattore principale è dato dalla vostra alimentazione. Se per esempio siete in fase di massa muscolare e la vostra dieta è ipercalorica e rimane tale nonostante le calorie bruciate durante la corsa, allora i vostri muscoli non saranno intaccati.
Se invece aggiungete la corsa ai vostri soliti allenamenti e non considerate le calorie che bruciate in quella attività, potreste involontariamente trasformare la vostra dieta ipercalorica in una normocalorica se non addirittura in una ipocalorica. In questi casi potreste smettere di crescere muscolarmente o, nel peggiore dei casi, potreste perdere massa muscolare.
Quindi il mio consiglio è mangiare un po’ di più nelle giornate in cui andate a correre. Non demonizzate questa attività perché fa benissimo alla vostra salute e al vostro sistema cardio-vascolare.
Correre più di un’ora riduce la massa muscolare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.