Oggi parliamo di come comportarsi a seguito di un pasto particolarmente abbondate in cui avete ingerito molte più calorie rispetto a quelle previste dal vostro piano alimentare.
Può capitare di trovarsi a tavola e mangiare più del solito, per esempio in occasione di una festa.
Se vi trovate in questa situazione potete mettere in pratica queste due strategie l’indomani:
- Stare un po’ più leggeri, anche perché sarà il vostro stesso corpo a chiedervi di non appesantirlo ulteriormente. Probabilmente infatti sarà ancora appesantito dai processi digestivi del giorno prima e per questa ragione vi sentirete più stanchi e meno lucidi. Prediligete quindi frutta, verdura, cibi poco elaborati e bevete molta acqua.
- Mantieni la tua dieta. Se lo “sgarro” che hai fatto non è poi così eccessivo e soprattutto se è un evento sporadico, non andrà ad incidere sui tuoi risultati. Quello che conta e che dà risultati nel tempo, è mantenere un’alimentazione sana per l’80% dei pasti, quindi potete tranquillamente fare 1-2 pasti a settimana un po’ diversi dal solito.
Cosa fare il giorno dopo aver fatto un pasto con troppe calorie?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.