CREATINA: QUANDO, QUANTA, COME E PERCHÈ PRENDERLA PER LA MASSA

Oggi ti spiego come assumere la Creatina e perché andarla ad integrare alla tua alimentazione. Tanti mi hanno fatto questa domanda, quindi oggi ti spiego le varie tecniche per utilizzarla.

Ma la creatina serve veramente? Beh, in certi momenti può essere utile. Più studi hanno dimostrato che la creatina monoidrato è uno dei migliori integratori per l’aumento di muscolo e di forza. Grazie al suo uso è possibile prolungare l’esercizio per più tempo, così da creare allenamenti più duri e processi di crescita muscolari più rapidi.

Ma anche qua occhio a non farti fregare. Ogni anno ne esce una nuova, ma tutte senza nessuna dimostrazione scientifica della sua efficacia, se non gli studi pagati dalla stessa casa produttrice.

Il mio consiglio è quello di utilizzare la classica creatina monoidrato, che è ben assorbita dal corpo e non è così cara. Non esiste nessuna prova scientifica che qualsiasi altra creatina funzioni meglio della semplice creatina monoidrato, assunta con i carboidrati appropriati. Tutti gli studi seri in circolazione sono stati effettuati con la creatina monoidrato.

Puoi utilizzarla principalmente in due modi: con carico e mantenimento oppure con una dose giornaliera uguale.

Carico e mantenimento: ossia con una settimana di carico e le successive di mantenimento. Per decidere quanta creatina assumere nelle varie fasi ti consiglio di utilizzare la tabella sottostante:

Si consiglia di assumere la creatina nell’arco della giornata, dividendo il tuo fabbisogno giornaliero per tre/quattro. I momenti migliori per assumere le tue dosi di creatina nella fase di carico sono:

  • 30-60 minuti prima dell’allenamento
  • immediatamente dopo l’allenamento
  • le altre due dosi prese a intervalli per riempire la giornata (esempio mattina e primo pomeriggio)

Nella fase di mantenimento dividi l’apporto da assumere per due ed assimilalo prima e dopo l’allenamento.

Dose giornaliera: l’altro metodo consiste nell’assumere una dose di 3-5gr di creatina monoidrato tutti i giorni per il periodo che definirai di assumerla.

Abbina all’assunzione delle creatina a 20-40 gr di zucchero o bevande dolci, in quanto lo zuccherò permetterà di stimolare la produzione di insulina da parte del pancreas, cosa essenziale per spingere la creatina attraverso le membrane delle cellule muscolari.

Questo sono tra le strategie migliori sul come assumere la creatina. Si consiglia di utilizzare la creatina nelle fasi di forza o di massa.

Ecco il video in cui di parlo dei vantaggi e sul come assumere la creatina:

Ma ricorda le persone che ottengono risultati sono quelle persone che riescono a crearsi uno stile di vita vincente e duraturo. Lo stile di vita vincente è quello fatto da una giusta dose di allenamento e da una alimentazione equilibrata.

Non è di certo quello delle persone che per tutta la vita devono assumere polveri, pastiglie, capsule perché altrimenti il loro muscolo si sgonfia o non riescono a spingere in allenamento. Queste sono “seghe mentali” di chi non ha capito nulla del vero spirito dell’allenamento.

Allenarsi significa, per me e per chi mi segue, spingere il corpo oltre i suoi limiti in modo naturale, e tutto questo con le proprie forze e con uno stile di vita adeguato. La passione per l’allenamento, l’impegno costante e la voglia di farcela sono gli ingredienti base per fare questo.

Quindi non mi sentirai mai dire prova questo nuovo integratore, è miracoloso! Non me ne frega nulla, anche fosse vero. Non sono alla ricerca di questo. Mi piace allenarmi e ottenere risultati, per quanto possibile, con ciò che la natura mi ha dato. E non prendere pastiglie o polveri in ogni momento della giornata come se fossi un drogato.

C’è chi si dopa, chi è maniaco dell’integrazione e chi prende il meno possibile e si affida esclusivamente all’alimentazione. Bene, io appartengo a quest’ultima categoria. Come sempre, buon allenamento!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto 

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

➡️ http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT