Oggi parliamo di addominali bassi e pancetta. Fare esercizi mirati per questa zona critica è davvero utile per eliminare il grasso ostinato ed ottenere il tanto ambito six pac?
Chi mi conosce da tempo sa già rispondere a questa domanda.
Ma approfondisco volentieri questo tema per tutti coloro che cercano una risposta chiara e definitiva.
Anatomicamente parlando, non è possibile isolare con l’allenamento gli addominali alti, bassi e obliqui perché fanno tutti parte di un unico muscolo: il retto addominale. È però vero che alcuni esercizi per gli addominali vanno a coinvolgere maggiormente una zona piuttosto che un’altra.
Per esempio, è normale che se eseguite i crunch inversi sentite bruciare gli addominali bassi ma questo non vuol dire che state bruciando grasso in quella zona.
Il bruciore non è sintomo di dimagrimento!
Il grasso non si scioglie come il burro, va consumato. E consumarlo significa intraprendere un percorso lungo e graduale che si poggia su due componenti principali: una dieta ipocalorica e un piano di allenamento mirato per i tuoi obiettivi che interviene sull’attivazione del metabolismo.
Badate bene una cosa: se la zona addominale è il vostro punto critico, sarà anche l’ultimo ad ottenere benefici dal vostro programma di dimagrimento. Quindi non demordete se non vedete subito i risultati, occorre tempo e costanza per ottenere il fisico dei vostri sogni.
Devo fare gli addominali bassi per buttare giù la pancetta?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.