Dieta Definizione Senza Perdere i Muscoli acquisiti in Fase di Massa

In questo articolo andiamo a vedere come organizzare una dieta per la definizione senza andare a perdere troppa la massa muscolare.

Molti soggetti hanno il problema che quando entrano in fase di definizione vanno a perdere troppi chili, perdendo tutto il vantaggio ipertrofico acquisito durante l’inverno.

Innanzitutto, non tutti devono iniziare per forza un periodo di definizione quando arriva il periodo estivo. Se vi osservate e notate che nonostante in inverno avete lavorato per aumentare la massa muscolare ma a questo punto la vostra percentuale di massa grassa è accettabile e vi piacete così, non siete costretti a intraprendere la definizione.

Altri soggetti invece potrebbero aver aumentato troppo la percentuale di grasso, allora in questo caso potete iniziare una dieta per la definizione.

In questo caso mantenete la stessa strategia alimentare che avete in corso e abbassate leggermente le calorie. Procedete per gradi, senza sbalzi eccessivi che potrebbero comportare un calo drastico della muscolatura. Abbassate quindi nelle prime settimane l’introito calorico di un 5-10% e monitorate quello che succede.

Una volta raggiunta la normocalorica valutate se vi piace il risultato raggiunto. Se ancora non siete soddisfatti continuata ad abbassare le calorie ma ancora più gradualmente, di un 3-5%.

Potete introdurre un nuovo deficit ogni volta che il vostro peso si stalla.

Lo scopo della definizione è perdere grasso, ma è normale perdere anche un po’ di muscoli.

Vi consiglio in questo periodo di tenere alte le proteine, quindi anche intorno ai 2,5g per ogni chilo del vostro peso va benissimo mentre i grassi e i carboidrati vanno gestiti in base alla vostra fisicità. Se siete sensibili ai carboidrati, scegliete una low carb prediligendo proteine e grassi, se invece li gestite bene continuate con la stessa proporzione.

Se avete difficoltà ad attuare da soli delle strategie o avete delle problematiche particolari, rivolgetevi ad un nutrizionista sportivo.

Ad ogni modo misuratevi sempre e monitorate se le strategie che state attuando stanno funzionando.

Dieta Definizione Senza Perdere i Muscoli acquisiti in Fase di Massa

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT