Dimagrire Rapidamente: Come Migliaia di persone ce l’hanno fatta!!

In moltissimi mi scrivete chiedendomi se è possibile dimagrire in fretta e in questo articolo voglio darvi qualche consiglio su come raggiungere questo risultato evitando di incorrere in problematiche.

Perdere chili in fretta è possibile ma può comportare seri problemi a danno del metabolismo e della composizione corporea, infatti le diete che prevedono di perdere tanti chili in poche settimane non vi fanno bruciare grasso ma vi fanno perdere liquidi e muscoli.

Se volete dimagrire per migliorare il vostro aspetto e rimanere in salute dovete seguire delle strategie che richiedono più tempo.

Per prima cosa dovete pesarvi, misurarvi le circonferenze principali e scattarvi 3 foto (frontale, posteriore e laterale) possibilmente con alle spalle una parete a tinta unita. Da questi primi dati dovete valutare se siete molto fuori forma (quindi se dovete perdere 10-30 kg) o poco fuori forma (volete perdere meno di 10 kg).

In entrambi casi dovete mettere in atto una strategia che prevede di aumentare il dispendio calorico giornaliero tramite l’allenamento e di ridurre le calorie assunte quotidianamente attraverso una dieta ipocalorica.

Se siete molto fuori forma vi consiglio caldamente di rivolgervi ad un professionista dell’alimentazione che vi può seguire passo passo e di non affidarvi a diete fai da te che possono peggiorare la vostra condizione.

Se siete poco sovrappeso potete mettere in pratica le norme di “igiene alimentare”, ovvero inizialmente non cambiate drasticamente la vostra dieta ma eliminate tutte le schifezze e prediligete il consumo di alimenti sani, genuini e poco lavorati industrialmente. Sembra un consiglio banale, ma vi assicuro che questo basta per perdere 3-4 kg nel primo mese.

Abbinate alla vostra sana alimentazione anche l’allenamento. Se avete delle basi potete iniziare ad allenarvi con quelle o se proprio non sapete dove partire iscrivetevi in una palestra in cui gli istruttori possano aiutarvi a programmare un piano di allenamento generico. Allenatevi 2-4 volte a settimana.

Dopo le prime 4 settimane tornate a pesarvi, a prendere le misure e a scattarvi le foto per valutare se le strategie che avete messo in atto stanno funzionando. Nell’arco di 6-12 mesi riuscirete a centrare degli obiettivi importanti, ma diffidate di chi vi promette risultati in tempi più brevi. Se volete risultati duraturi e salutari occorre tempo e ogni giorno della vostra vita dovrai impegnarti per mantenerti in forma. Questo non vuol dire che in certi periodi non potrete sgarrare o smettere di allenarvi, ma nel complesso il vostro stile di vita dovrà essere basato su un’alimentazione equilibrata e movimento fisico.

Dimagrire Rapidamente: Come Migliaia di persone ce l’hanno fatta!!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT