Oggi parliamo del miglior allenamento per le donne ginoidi. In questi anni infatti tante donne con conformazione ginoide (detta anche “a pera”) mi hanno chiesto qual è la migliore strategia per loro.
Alla domanda, se una donna ginoide deve seguire una programmazione di allenamento specifica, la mia risposta è no.
È lo stesso discorso che vale tra l’allenamento tra uomini e donne: deve essere diverso? No, gli stimoli allenanti sono gli stessi, ma sarà la risposta e quindi il risultato finale ad essere diverso.
Cosa si intende per donna ginoide?
Le donne ginoidi (dette “a pera”) sono coloro che tendono ad accumulare grasso e ritenzione idrica su cosce, fianchi e glutei e si differenziano dalle androidi (dette “a mela”) che tendono invece ad accumulare più grasso sull’addome.
Gli esercizi che dovrete apprendere e praticare con costanza, indipendentemente dalla vostra genetica, sono sempre gli stessi: squat, stacchi, affondi, hip-thrust, step-up e pressa per quello che concerne l’allenamento delle gambe.
Ricordate che il dimagrimento localizzato non esiste, quindi non è praticando in maniera ossessiva esercizi per il treno inferiore che otterrete più risultati. A fare la differenza sarà l’alimentazione: infatti, nel vostro caso, sarà più spiccata la tendenza ad ingrassare.
I risultati arriveranno, ma saranno graduali e noterete che inizierete a dimagrire nella parte superiore e ci vorrà del tempo prima di snellire gambe e glutei. Questo andamento è dovuto alla vostra genetica e su questo non potete intervenire. Se notate un disequilibrio tra parte superiore e inferiore, concentratevi nell’aumentare i volumi nella parte superiore piuttosto che cercare scorciatoie per dimagrire nella parte inferiore.
Se volete assolutamente snellire gambe e glutei, l’unica alternativa è la chirurgia estetica ma ricordate che se non cambierete il vostro stile di vita tornerete esattamente come prima!
Donne ginoidi: qual è il migliore allenamento per voi
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.