Come fare massa muscolare sfruttando le flessioni?

È possibile costruire massa muscolare con i piegamenti sulle braccia, chiamati nel gergo comune “flessioni”?

Per capire se è possibile costruire massa muscolare allenandosi con le flessioni bisogna ricordare quali sono i principi che stanno alla base dell’ipertrofia.

Lo stimolo allenante per stimolare la crescita dei muscoli dovrà essere prevalentemente medio-alto (attorno al 70%-80% del massimale) anche se sappiamo che l’ipertrofia è multi-fattoriale, pertanto anche lavorare con carichi inferiori o maggiori può apportare dei benefici.

Un aspetto fondamentale è anche l’alimentazione, che dovrà essere ipercalorica.

Ma tornando alle flessioni, se notate che riuscite a farne tante (oltre le 20) senza problemi vuol dire che vi state allenando con un carico molto più basso del 70-80% del massimale e quindi lo stimolo allenante non è ottimale.

In questo caso dovrete imparare delle varianti più faticose che vi permettano di uscire dallo stallo e di continuare a progredire. Per esempio potete allenarvi con i Diamond Push Up, Archer Push Up o piegamenti a una mano.

Come fare massa muscolare sfruttando le flessioni?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT